Progettazione grafica
Da indicazioni per schemi tecnici, da memorandum tra uffici a manuali di riferimento, la progettazione grafica migliora il trasferimento di conoscenze e di messaggi visivi. La leggibilità si arricchisce, migliorando la presentazione visiva e il layout del testo.
Il design
può anche aiutare nella vendita di un prodotto o un’idea attraverso un’efficace comunicazione visiva. Si applica ai prodotti ed elementi di identità aziendale come logo, i colori, l’imballaggio, e testo. Insieme, questi sono definiti come il branding.
Il Branding
è diventato sempre più importante nella gamma dei servizi offerti da molti graphic designer. Anche se i termini sono spesso usati come sinonimi, il branding è più strettamente legato al marchio di identificazione o il nome commerciale di un prodotto o servizio, considerando che l’identità aziendale può avere un significato più ampio relativo alla struttura.
Il graphic designer
spesso fa parte di un team di lavoro su progetti di identità e di branding aziendali. Altri membri di quella squadra possono includere professionisti di marketing, consulenti di comunicazione e scrittori commerciali.
La grafica
è applicata anche al layout e la formattazione di materiale didattico per rendere le informazioni più accessibili e più facilmente comprensibili. E’ diventata importante per i grandi spazi pubblici come aeroporti e centri congressi. Questi sistemi dipendono spesso dalla grafica per comunicare le informazioni in modo rapido ed economico, attraverso un colore o un simbolo che può essere letto e seguito da una distanza (al contrario di grandi quantità di testo).
La grafica è applicata nel settore dello spettacolo nella decorazione, paesaggio, e narrazione visiva. Altri esempi di progettazione per scopi di intrattenimento includono romanzi, fumetti, copertine di DVD, titoli di testa e di coda di cinema, e programmi e oggetti di scena sul palco. Questo potrebbe anche includere art-work utilizzati per le T-shirt e altri oggetti serigrafici in vendita.
Da riviste scientifiche al giornalismo, la presentazione di opinioni e di fatti è migliorata di grafica e composizione grazie ad informazioni visive – conosciute come il design dell’informazione. Giornali, riviste, Blog, documentari televisivi e cinematografici possono utilizzare la progettazione grafica per informare e divertire.
Noi di Copy shop
Siamo in grado di ideare e progettare la grafica per una grande varietà di prodotti e attività, come siti web, pubblicità, libri, riviste, poster, confezioni dei prodotti, mostre ed esposizioni, comunicazioni aziendali e branding aziendale.
Noi sviluppiamo idee e concetti creativi, scegliendo i mezzi di comunicazione e lo stile più appropriato per raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti.
Lavoriamo come in una squadra con stampanti, copy-writer, fotografi, illustratori, altri progettisti, sviluppatori web e specialisti di marketing.
Naviga nel nostro sito web e scopri tutte le soluzioni che offriamo a te e alla tua attività.